Condizioni generali
Data: 12.08.2025
Dealoo è un'offerta di
CheckoutLab GmbH
con sede a Zurigo, Svizzera (di seguito «CheckoutLab»).
Dealoo è una rete di negozi online e altre imprese di commercio elettronico (di seguito i «Partner shop»),
che, tramite Dealoo e a titolo di ringraziamento, permettono alle loro clienti e ai loro clienti (di seguito collettivamente i «Clienti»)
di ottenere buoni e offerte speciali per gli acquisti e per altre prestazioni presso altri Partner shop e altre imprese partecipanti. Le presenti Condizioni generali (CG)
disciplinano i relativi diritti e obblighi dei Clienti.
La
Informativa sulla privacy
informa in merito alla protezione dei dati su Dealoo.
1. Buoni
-
1.1 I Clienti che vengono indirizzati dai Partner shop a Dealoo per richiedere buoni possono,
sul sito web di Dealoo (di seguito il «Sito»), selezionare e richiedere, nel rispetto della disponibilità, uno o più buoni
per acquisti e altre prestazioni presso altri Partner shop e altre imprese partecipanti.
-
1.2 La disponibilità dei buoni è limitata. I buoni sono personali e non trasferibili.
I buoni non possono essere pagati in contanti né rimborsati. Inoltre, per ogni buono disponibile valgono le condizioni pubblicate a riguardo,
quali ad esempio validità limitata, durata o importo minimo d'ordine.
-
1.3 I Clienti che richiedono un buono sul Sito devono essere persone fisiche pienamente capaci di agire e avere almeno 18 anni.
-
1.4 I Clienti che richiedono un buono sul Sito devono fornire un indirizzo e-mail valido.
Questo indirizzo e-mail viene utilizzato per inviare al Cliente il buono richiesto e per ricordare l'utilizzo del buono.
L'indirizzo e-mail è inoltre usato per l'invio della newsletter di Dealoo contenente nuovi buoni e offerte speciali.
I Clienti possono cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento.
-
1.5 I Clienti che accedono al Sito possono segnalare Dealoo ad amici via e-mail e tramite eventuali altri canali di comunicazione offerti sul Sito, affinché anche questi ultimi possano richiedere buoni.
I Clienti possono utilizzare i dati necessari dei loro amici, in particolare gli indirizzi e-mail, solo se espressamente autorizzati a farlo.
-
1.6 Nei limiti della disponibilità, i Clienti ricevono i buoni richiesti sotto forma di codici
che possono essere riscattati come buoni presso i Partner shop interessati e altre imprese partecipanti.
CheckoutLab può escludere i Clienti dalla ricezione di buoni in caso di sospetto abuso. Ciascun buono può essere utilizzato una sola volta.
I buoni non sono cumulabili.
-
1.7 Per il resto, le condizioni per il riscatto dei buoni sono disciplinate dalle Condizioni generali (CG) e da altre disposizioni dei singoli Partner shop e delle altre imprese partecipanti.
2. Offerte speciali
-
2.1 I Clienti dei Partner shop che ricevono offerte speciali per acquisti e altre prestazioni presso altri Partner shop e altre imprese partecipanti possono, nei limiti della disponibilità, selezionare e ordinare in modo vincolante una o più di tali offerte speciali.
La disponibilità delle offerte speciali è limitata.
-
2.2 Per il resto, per le singole offerte speciali disponibili valgono le condizioni pubblicate, come ad esempio l'ambito dell'offerta, il prezzo e la durata contrattuale.
-
2.3 I Clienti che ordinano un'offerta speciale devono essere persone fisiche pienamente capaci di agire e avere almeno 18 anni.
-
2.4 I Clienti che ordinano un'offerta speciale devono fornire un indirizzo e-mail valido e eventuali altri contatti necessari.
Questi contatti vengono utilizzati per evadere l'ordine e per consegnare l'offerta speciale ordinata. L'indirizzo e-mail è anche usato per l'invio della newsletter di Dealoo con nuovi buoni e offerte speciali.
I Clienti possono cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento. CheckoutLab può escludere i Clienti dalla partecipazione alle offerte speciali in caso di sospetto abuso.
3. Concorsi
-
3.1 I Clienti possono partecipare agli eventuali concorsi pubblicati sul Sito. Si applicano le condizioni pubblicate, come ad esempio il premio o i premi e il termine di partecipazione.
I vincitori vengono estratti dopo il termine di partecipazione e informati personalmente.
-
3.2 La partecipazione è indipendente da un acquisto presso i Partner shop e le altre imprese partecipanti ed è possibile tramite e-mail all'indirizzo info@dealoo.ch
indicando il concorso, l'indirizzo e-mail nonché nome e cognome.
-
3.3 CheckoutLab può escludere i partecipanti dalla partecipazione ai concorsi in caso di sospetto abuso. Per i concorsi il ricorso al tribunale è escluso e non verrà intrattenuta corrispondenza.
4. Disposizioni varie
-
4.1 L'accesso al Sito con dati falsi o contraffatti, come ad esempio indirizzi e-mail fittizi, nonché mediante servizi di registrazione automatica, script e mezzi analoghi o manipolazioni tecniche è vietato.
Le persone che accedono al Sito con tali dati o mezzi sono pienamente responsabili di tutti i danni diretti e indiretti causati a CheckoutLab e possono essere escluse dall'accesso al Sito.
-
4.2 Ogni responsabilità di CheckoutLab per danni diretti o indiretti connessi a Dealoo è, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, limitata a colpa grave e dolo.
La responsabilità per ausiliari è esclusa. In particolare CheckoutLab non è responsabile per l'indisponibilità permanente o temporanea, totale o parziale del Sito o delle offerte e, in particolare, non è responsabile per buoni o offerte speciali dei Partner shop e di altre imprese partecipanti.
CheckoutLab può interrompere l'offerta Dealoo in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo.
-
4.3 Le presenti CG possono essere modificate in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo. CheckoutLab informerà i Clienti e le altre persone interessate in modo appropriato in merito a variazioni sostanziali delle presenti CG.
-
4.4 Le presenti CG e Dealoo sono soggette al diritto svizzero, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci ("Convenzione di Vienna").
Foro competente è Zurigo, Svizzera. Per i consumatori possono valere diritti e fori differenti.